Mercatino di Pasqua a Innsbruck

di
Mercatino di Pasqua a Innsbruck

Mercatino di Pasqua a Innsbruck

All’ombra del Tettuccio d’Oro di Innsbruck, si svolge anche quest’anno il tradizionale mercatino di Pasqua: dal 6 al 17 aprile 2017, oltre 30 bancarelle riempiono la piazza, proponendo decorazioni particolari, oggetti di artigianato artistico e golose delizie tirolesi.

Il capologuo del Tirolo austriaco si colora di curiose e sgargianti uova di Pasqua giganti, mentre bande musicali e tradizionali gruppi in costume trasportano gli ospiti in una vivace atmosfera pasquale e li coinvolgono in prima persona nelle suggestive tradizioni locali.

Tra le più note, ci sno il Grasausläuten, festose passeggiate al suono di campane e campanelle, le avvincenti esibizioni degli schioccatori di frusta dette Aperschnalzen per scacciare l’inverno o la consueta attività di intrecciare le palme pasquali.

I piccoli ospiti del mercatino di Pasqua potranno invece dedicarsi alla Caccia ai cestini di uova pasquali, che da sempre coinvolge tutti i bimbi in una ricerca avvincente e scherzosa.

Sempre a loro è dedicato il laboratorio di bricolage Ernis Bastelecke, dove potranno provare a costruire da soli simpatici personaggi e allegre decorazioni pasquali e primaverili.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Mercatino di Pasqua a Innsbruck"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...